NETWORKING EVENTS
COMUNICATO STAMPA

Expo & hospitality: Opportunità di Investimento 
R&D hospitality,  società di ricerca e sviluppo, ha scelto la fiera NF di Bergamo per discutere di opportunità di investimento nel Turismo: Expo 2015 può essere una leva economica in grado di creare nuove e reali opportunità di investimento immobiliare nel sistema ricettivo italiano?
 

Alla Tavola Rotonda – in programma Venerdì 26 Settembre 2014 alle ore 12.45 a NF Fiera Bergamo - parteciperanno i principali gruppi turistici ed investitori e sarà un’occasione di riflessione e confronto sulle potenzialità che EXPO rappresenta per creare nuove e reali opportunità di investimento. Il dibattito verrà introdotto dalla ricerca condotta da R&D hospitality, la quale illustrerà l’evoluzione dell’ offerta nell’area di Milano dal 2008 al 2013, evidenziandone i fattori critici di successo e i caratteri distintivi del sistema ricettivo lombardo.
I punti più importanti emersi dalla ricerca e sui quali si aprirà la discussione sono - secondo Giorgio Bianchi Amministratore di R&D hospitality e moderatore della Tavola Rotonda insieme a al giornalista Paolo Stefanato di Guida Viaggi – i seguenti :

  • OFFERTA E DOMANDA

Dal 2008 al 2013 l’offerta di strutture ricettive – secondo l’osservatorio della Provincia di Milano -  è aumentata del 4,5% mentre la domanda del 26%. Per il 2015 è prevista una crescita dell’offerta soprattutto nella fascia luxury ( offerta alberghiera 4-5 stelle ) e low cost ( ostelli, seconde case, B&B );

  • INVESTIMENTI - FOCUS SU MILANO

Gli acquirenti ricercano asset di qualità elevata nelle location più attrattive che, oltre a buona prospettiva di redditività, offrano protezioni immobiliari significative