NEWS
22/05/05 - Luxury Hospitality Forum 2015 - SPECIALE -

Luxury Hospitality Forum 2015 - SPECIALE -


AllegroItalia organizza il primo forum per esplorare i trend del business del lusso. 25 e 26 giugno AllegroItalia - Baia dei Faraglioni in Puglia


 


AllegroItalia Hotels & Resorts organizza la prima edizione di Luxury Hospitality Forum giovedì 25 e venerdì 26 giugno 2015 in Puglia nella spettacolare cornice del Gargano, presso AllegroItalia Baia dei Faraglioni.

Un momento di incontro e confronto tra i principali professionisti del settore. “Il nostro obiettivo – spiega Piergiorgio Mangialardi, Presidente di AllegroItalia – è esplorare i nuovi trend nel mondo dell’ospitalità di lusso, condividere l’evoluzione degli scenari nel real estate turistico-ricettivo e favorire il networking tra imprenditori, investitori, ed istituzioni finanziarie di profilo internazionale”. 

Il Forum, meeting esclusivo solo su invito, riservato a 70 partecipanti, è un nuovo modo per fare business e istaurare, in modo non convenzionale, duraturi rapporti commerciali in un ambiente piacevole e propulsivo durante il quale ci saranno momenti di scambio di idee ed esperienze alternati ad un programma di attività dinamiche e interattive svolte all’aperto e in mare.



Perché un forum focalizzato sul segmento del lusso?


Si tratta di una prima edizione che vorremmo poi ripetere di anno in anno con il contributo di attori qualificati con l’ambizioso obiettivo di farlo diventare un momento di riferimento in Italia.
Ci siamo focalizzati sul segmento lusso perché è quello che ultimamente presenta gli scenari più interessanti dal punto di vista degli investimenti e, soprattutto, è quello nel quale operiamo e ci muoviamo per il nostro sviluppo.
Ci sono moltissime opportunità, soprattutto in Italia, e desideriamo condividerle con chi è interessato ad investire in un settore che può garantire davvero molte soddisfazioni.
Inoltre, in questa occasione, vogliamo evidenziare il valore aggiunto che può portare una partnership strategica con un gestore esperto e capace di garantire costanza nei risultati: una sinergia vincente tra sviluppatori ed operatori capace di attrarre anche i fondi d’investimento internazionali.



Come nasce l'idea di questo format innovativo? Chi parteciperà all'evento e quali i temi?


La partecipazione al Forum è riservata ad investitori, imprenditori nel campo alberghiero ed istituzioni finanziarie. 
Crediamo che significative e durature collaborazioni possano nascere anche condividendo momenti ludici. Abbiamo organizzato all’aperto una serie di attività dinamiche che i partecipanti del Forum svolgeranno divisi in piccoli gruppi.
La location si presta moltissimo a questo format e ci sembra importante che gli ospiti possano interagire tra loro anche, e soprattutto, fuori dalle mura di una sala convegni.
Siamo certi che questa formula possa stimolare il networking ed anche creare un piacevole ricordo ai nostri ospiti.

Perché può essere interessante investire negli hotel di lusso? Quali sono le logiche che li differenziano dagli altri hotel? Come si creano e gestiscono i club deal?
Questi sono alcuni dei temi di cui parleremo durante il forum. 
Ogni intervento sarà supportato da un Case History e rappresenterà anche un momento di “formazione” per chi è curioso di apprendere sia le tendenze di un settore in evoluzione che gli aspetti tecnici da tenere in considerazione quando si decide di entrare nel business degli alberghi di lusso.