NEWS
19/12/12 - Focus sul futuro scenario del mondo degli hotel

Focus sul futuro scenario del mondo degli hotel


Stasera a Milano, la 2°edizione della serata-evento "Nuovi spazi e visioni, dall’ospitalità all’intrattenimento alla ristorazione”, patrocinio di Aica, R&D hospitality, Tourism Investiment e About Hotel

Si terrà, oggi dalle ore 18.00, al Boscolo Hotel di Milano, la 2°edizione della serata-evento Conferenza - Gala dinner “nuovi spazi e visioni, dall’ospitalità all’intrattenimento alla ristorazione”, con il patrocinio di Associazione Italiana Confindustria AlberghiR&D hospitality Tourism Investiment e About Hotel; media partner Beesness | BeTheBoss.it by Internews e il contributo di aziende partner. 
La società Simone Micheli Architectural Hero ha curato l’organizzazione di un ciclo di conferenze tematiche tenute dall’architetto Simone Micheli, legate alla definizione di nuove visioni e prospettive nel mondo dell’ospitalità alberghiera.
L’architetto intende portare all’attenzione degli auditori messaggi connessi al futuro scenario del mondo degli hotel: dal settore dell’ospitalità alberghiera, alla ricettività turistica, passando per i notevoli cambiamenti che stanno modificando il distretto dell’accoglienza ed arrivando fino alle possibilità future di sviluppo ed investimento.
La conferenza dal titolo “Nuovi spazi e visioni, dall’ospitalità, all’intrattenimento alla ristorazione" inizierà con il saluto ai partecipanti da parte degli enti patrocinanti e terminerà con gli interventi delle aziende partner che, presentando i propri prodotti, le proprie modalità lavorative e la propria mission, raccontano il loro percorso e la loro storia.
L’insieme di riflessioni ed analisi che l’architetto Micheli propone durante il suo discorso ha come perno i concetti principali di identità e di sostenibilità, indagando in quest’ottica molti dei punti focali del dibattito contemporaneo: come dai nuovi tipi di alterazioni contenutistico-formali si arrivi al superamento degli stereotipi distributivi, all’ottimizzazione ergonomia logistico-spaziale ed economica, al risparmio energetico, sino alle dinamiche connesse alla comunicazione.
L’insieme contenutistico proposto sarà accompagnato da una rassegna di immagini, frammenti pragmatici e reali che descrivono le tappe centrali della storia della progettazione di Micheli.
In questa serata le aziende partner contribuiranno attivamente nel delineare i caratteri di novità del settore, mostrando le sue possibilità espressive.