NEWS
14/04/04 - Tourism Investment, lanciata la 3a edizione

Tourism Investment, lanciata la 3a edizione



Al Fuori Salone di Milano, ospite dell'evento Different Suites 4 Different People dell'Archistar Simone Micheli, il multievento dedicato al real estate turistico si racconta e lancia la terza edizione che si terrà a fine settembre a Bergamo




Tourism Investment l’evento in Italia rivolto al mondo degli investimenti nel settore del turismo. Incontri e dibattiti - L’evento in particolare è dedicato a tutti gli investitori, sviluppatori, costruttori, gestori di grandi e piccole catene alberghiere o singoli alberghi, istituzioni, consulenti e fornitori di prodotti e servizi per l’hospitality che desiderano dedicare una giornata a incontri, confronti e dibattiti rivolti allo sviluppo immobiliare turistico.


 Area espositiva - Convegni e tavole rotonde ma anche un’area, strettamente riservata agli operatori del settore turismo e real estate accreditati, dove gli operatori (developer, costruttori, albergatori, enti pubblici e privati) possono presentare i propri progetti agli investitori (fondi, banche e gruppi turistici).


Marketplace e presentazioni - L’area di incontro - Tourism Investment – è organizzata in modo tale che gli operatori e investitori possono incontrarsi e discutere in una logica di marketplace. In aggiunta ad una serie di appuntamenti che i partecipanti fisseranno al momento in totale libertà, sono previste delle  presentazioni dei progetti selezionati con stampa e investitori.










Progetti selezionati - R&D hospitality – società specializzata nella ricerca e sviluppo di opportunità di investimento e servizi nel settore turistico – alberghiero – è incaricata di ricercare, selezionare e presentare i migliori progetti ad investitori ed operatori.




Road Show e visibilità mediatica - L’evento di Bergamo non rappresenta però l’unico appuntamento rivolto al mondo degli investimenti. Durante l’anno è previsto infatti un tour in giro per l’Italia dove verranno organizzate tavole rotonde dedicate ad argomenti di specifico interesse per il settore. Le date previste sono gennaio, marzo, aprile e giugno e le sedi rispettivamente Roma, Berlino, Milano e Bari. AboutHotel, la testata specializzata nel settore alberghiero, si occuperà di seguire ogni puntata del roadshow e di darne la massima visibilità a tutti i propri lettori.


La Community del settore si incontrerà durante il corso dell’anno in 4 road-show.


Roma – Gennaio Albergatore Day  - Partner Federalberghi Roma


Berlino – Marzo  IHIF e ITB -  Partner AICA


Milano – Aprile Salone del Mobile  - Partner Simone Micheli


Bari – Maggio – Partner Federalberghi Puglia


Bergamo – 29 e 30 Settembre NF Fiera Bergamo


PROGRAMMA GIORNATE 29 e 30 Settembre:


09.30-10.30 CONFERENZA DI APERTURA


Daremo un breve sguardo agli andamenti che hanno caratterizzato il mercato turistico immobiliare. Cosa ha contraddistinto il panorama degli investimenti italiani ed esteri?


11.30-12.30 INVESTORS AND BANKS PANEL


Quali sono le attuali condizioni degli investimenti? Quali sono i cambiamenti che hanno influenzato gli investitori e le banche?


13.00 – 14.00 PRANZO E SPONSOR EXHIBITION


14.00 - 15.00 PRESENTAZIONI DI DESTINAZIONI E PROGETTI


In questa parte dell’evento, ci focalizzeremo sulle principali destinazioni italiane e straniere per attrarre investimenti turistici.  Inoltre, sarà possibile presentare nuovi progetti a tutti i partecipanti di Tourism Investment; l’occasione è ideale se si ricerca un partner o un gestore per la propria struttura turistica.


15.30-16.30 TOUR OPERATOR PANEL


Un confronto con i principali Tour Operator italiani ed esteri


19.00 HOSPITALITY AWARDS COCKTAIL


Venerdì 30 Settembre:


09.30 – 10.30 ITALIAN HOSPITALITY RESEARCH


Un incontro, con i principali esperti del settore dell’economia e della finanza, volto ad approfondire tematiche legate alla valutazione degli hotels secondo le logiche degli investitori


11.00 - 12.30 BRANDS’ PANEL & ITALIAN HOSPITALITY GROUPS


Un confronto con i principali Brand nazionali ed internazionali


13.00 – 14.00 SPONSOR EXHIBITION