NEWS
15/04/04 - Con le 4 suites di Simone Micheli, Tourism Investment fa tappa al FuoriSalone

Un legame sempre più stretto unisce brand, design e investimenti immobiliari nel mondo alberghiero. Una tendenza, e una scommessa, che Simone Micheli ha saputo cogliere e interpretare. Nello spazio di Via Ventura, nell'ambito del FuoriSalone, l'archistar ha riproposto le quattro suite disegnate per Best Western, Acoor, Choice e Room Mate. Il progetto Different Suites X different People è soltanto una delle tappe del road show di Tourism Investment. ''Dopo le tavole rotonde di Roma, Berlino, questa di Milano e Bari - fa sapere Giorgio Bianchi di R&D hospitality - diamo appuntamento con Tourism Investment alla Fiera di Bergamo con il multi evento di giovedì 29 e venerdì 30 settembre''. '' Ho parlato con i miei interlocutori per capire quali fossero i loro standard - commenta l'archistar -, un punto di partenza per realizzare qualcosa al di fuori degli stereotipi, pur mantenendo gli elementi distintivi di ciascuno. All'interno di un'ottica commerciale, ogni hotel deve essere unico''. ''Stiamo lavorando per far sì che la proposta alberghiera italiana sia pronta per ricevere al meglio un numero sempre maggiore di turisti - commenta Giorgio Palmucci, presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi-. Gli hotel costituiscono un'importante vetrina: il primo impatto che i visitatori hanno con il nostro Paese''. La tendenza alla personalizzazione si sta affermando sempre più, grazie anche alla tax credit che prevede importanti agevolazioni fiscali per le realtà che intendono riqualificare strutture ricettive già esistenti. Alla tavola rotonda, moderata da Cinzia Pagni, della testata About Hotel, hanno preso parte anche: Georg Schlegel e Vittorio Scarpello di Acend Hotel Collection by Choice Hotels, Gianfranco Castagnetti e Giovanna Manzi di Best Western Plus by Bw hotels & Resort, Renzo Iorio di Ibis Styles by Accor Hotels, Kike Sarasola di Room Mate hotels e Francesco Scullica docente del Politecnico di Milano. L'evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Regione Lombardia, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, R&D hospitality e Tourism Investment e la media partnership di Abouthotel e By Internews.