*
*
*

Tourism Investment

Hospitality and Real Estate Forum

News

A Tourism Investment l'hotel diventa opera d'arte

13 Apr 2018

Domenica 15 aprile il Tourism Investment 2018 opening cocktail e poi l’appuntamento si sposta al giorno clou di lunedì 16 aprile. Sarà all'insegna dell'arte e del design l'evento di lunedì prossimo al Lambrate Design District con Tourism Investment – Hotel Regeneration, happening convegnistico-espositivo che inizierà un giorno prima del Salone del Mobile, in via Ventura 14.

Per la prima volta in uno spazio espositivo di 4mila mq il design diventa un’opera d’arte in cui l’hotel prende forma. Il più grande evento-agorà mai realizzato sino ad ora per la rassegna milanese, composto da 13 diversificate aree, realizzate dall’archistar Simone Micheli, volte al racconto del processo di riqualificazione della struttura alberghiera.

Un momento di altissimo pathos che culminerà con l’Hospitality Award e la premiazione dei migliori progetti alberghieri e dei migliori manager del settore. L’obiettivo del riconoscimento è quello di premiare le realtà turistiche che si sono distinte per la strategia di sviluppo, in termini di investimenti e gestione, e per la riqualificazione e il rilancio di strutture ricettive in Italia e nell’area del Mediterraneo.

Al forum in programma lunedì si farà il punto sui nuovi trend emergenti nel settore dell’ospitalità. “L’outlook per gli anni a venire e il ritorno degli investimenti è molto positivo per l’immobiliare turistico del nostro Paese. In Italia ci sono opportunità con ritorni importanti sugli investimenti, sopra al 5-6%. Quanto agli investimenti nelle ristrutturazioni e nella regeneration alberghiera c'è un sentiment positivo legato sia alla presenza di incentivi che ai risultati degli ultimi anni, che permettono di investire i proventi della gestione”. Così Giorgio Bianchi, director-head of Italy di Pkf Hotelexperts, racconta l’andamento di un settore vitale nell’industria alberghiera, quello del real estate al centro dell’evento Tourism Investment.

“Il settore mostra un deciso ottimismo – aggiunge Paolo Bertagni, presidente di About Hotel - con un Revpar che, secondo gli analisti, nel 2018 dovrebbe attestarsi intorno al +5% in tutta Europa e con una sempre più alta propensione all’investimento, che passa dal 24% del 2017 al 37% di quest’anno. Molte le note positive, ma all’orizzonte anche qualche nuvola; alti livelli di debito pubblico, inflazione e produttività basse hanno spesso nel passato portato stagnazione economica. Questo in sintesi l’overlook del settore che Tourism Investment approfondirà durante i suoi convegni”.

Il 16 aprile sarà una giornata densa di incontri e appuntamenti. Focus dell’edizione 2018 sarà  dunque l’Hotel Regeneration a cui verrà dedicato il panel dalle ore 14 alle ore 14,45, con la partecipazione di Pkf Hotelexperts, Confindustria Alberghi, Best Western, Federalberghi, il Master in Economia del Turismo della Bocconi. A seguire, il panel dedicato a investitori e banche, con la presenza di Boissee Finances, UniCredit, Unipol e York Capital Management, che si svolgerà dalle 14,45 alle ore 15,30.

Ai nuovi marchi alberghieri è dedicata la sessione che comincia alle ore 16 con le case history di CitizenM, Hyatt, Ruby Hotels & Resorts e Wombat’s. Di design & networking parlerà la tavola successiva, cui farà seguito il cocktail per decretare i vincitori degli hospitality award, con la premiazione per l’Hotel Expert of the Year.

Tourism Investment è ideato e promosso da Pkf e About Hotel.

 


Get In Touch

Fill in the form below to contact us now

* *
*