*
*
*

Tourism Investment

Hospitality and Design Forum

News

Club Med Cefalù si aggiudica l'Hospitality Award 2018

17 Apr 2018

Il Club Med Cefalù si è aggiudicato l’Hospitality Award 2018, assegnato il 16 aprile alla IX edizione di Tourism Investment, in programma fino al 22 aprile negli spazi di Officina Ventura 14, al Lambrate Design District di Milano.

Il riconoscimento si riferisce alla categoria “Project regeneration”, che premia le realtà turistiche che si sono distinte per la strategia di sviluppo, in termini di investimenti e gestione, e per la riqualificazione e il rilancio di strutture ricettive in Italia e nell’area del Mediterraneo.

Club Med Cefalù riapre infatti il prossimo 10 giugno dopo un rinnovo da 75 milioni di euro che ha trasformato l’originale villaggio siciliano di capanne del 1957 in un resort di lusso con ristorante stellato, design firmato e servizi di lusso, compresi l’accoglienza all’aeroporto, il transfer per gli ospiti delle suite, la colazione in camera. 

Arnaldo Aiolfi, l’amministratore delegato di Club Med per l’Italia, annuncia il premio con orgoglio: “Siamo molto felici di ricevere il prestigioso Hospitality Award per Cefalù. Con questo nuovo resort inauguriamo una nuova pagina nella storia di Club Med. Il primo Cinque Tridenti d’Europa rappresenta il modello della nostra strategia di riposizionamento verso l’alta gamma, ed è anche il più bel resort sul mare della nostra collezione”. Questo non è che l’inizio di una lunga strada intrapresa da qualche anno da Club Med, come lascia intendere Aiolfi: “Continueremo a sviluppare la nostra Exclusive Collection, che raggruppa i resort più raffinati, e abbiamo già in programma tante altre aperture, sia in Italia che all’estero”.

In dettaglio, il resort è composto da oltre 660 posti letto e sarà aperto 10 mesi all’anno, da marzo ad inizio gennaio, posizionandosi così come meta ideale non solo per la classica settimana di vacanza ma anche per soggiorni brevi, ponti e weekend. Ogni dettaglio è stato definito e studiato per offrire un’esperienza di vacanza ai più alti standard di esclusività e lusso: dall’eccellenza dei servizi di ospitalità personalizzati, al design curato dall'architetto King Rosselli, passando dal mondo enogastronomico ed esperienziale. Rimarranno infatti alcuni edifici storici del ‘700, la Cappella e il Palazzo che, totalmente recuperati, verranno inseriti ed armonizzati all’interno del complesso.

Grande attenzione sarà rivolta all’offerta gourmet, che prevede la collaborazione con Andrea Berton, uno dei più importanti chef stellati del panorama italiano e la realizzazione di tre ristoranti e quattro differenti bar, ognuno con atmosfere uniche. Il resort di Cefalù avrà inoltre l’offerta sportiva più ampia di sempre con moltissime attività in cui gli ospiti potranno cimentarsi.

L’apertura del villaggio vedrà anche la presentazione della prima Academy di stand-up paddle board, grazie alla quale gli ospiti potranno prendere parte a lezioni di gruppo imparando un’ampia varietà di nuove tecniche. l.d.

 


Get In Touch

Fill in the form below to contact us now

* *
*