*
*
*

Tourism Investment

Hospitality and Design Forum

News

Il sistema alberghiero pugliese fa passi da gigante

12 Oct 2018

Francesco Caizzi, presidente di Federalberghi Puglia, alla vigilia del Buy Puglia, in programma a a Bari, dal 22 al 26 ottobre, parla anche della seconda edizione di Investment Education, progettato in partnership con Tourism Investment.

E’ passato un anno dall'edizione 2017 del Buy Puglia in cui si parlava, con Tourism Investment, di sviluppo alberghiero e investimenti in Regione. Cosa è cambiato nel frattempo? “Il sistema alberghiero pugliesecontinua a fare passi da gigante. La prima edizione 2017 del Buy Puglia Investment & Education, ideata e progettata da Federalberghi Puglia (in partnership con Tourism Investment, ndr), ha contribuito ad allargare gli orizzonti dei nostri operatori, focalizzando le tematiche riguardanti gli investimenti e lo sviluppo alberghiero, la qualità dell’ospitalità e l’efficacia della distribuzione. Quest’anno, per la seconda edizione - fa presente Caizzi - proseguiremo con il proficuo confronto tra gli operatori dell’accoglienza, il sistema bancario, gli investitori locali e internazionali e le istituzioni. Per il mercato alberghiero pugliese crescono le opportunità e le sfide, con un’attenzione particolare alla novità del turismo cinese, sul quale la Regione Puglia ha già puntato importanti risorse finalizzate alla promozione e alla formazione".

Intanto, il distretto pugliese del luxury e del wedding, "finora operante nella Valle d’Itria e nell’alto Salento, si allarga nel Sud-Est, nel Nord barese e nel Salento, con investimenti e proposte di alta qualità capaci di guadagnarsi un ruolo da protagonisti nel mercato globale. La partecipazione della Puglia all’importante meeting del lusso in Marocco ne è un’importante testimonianza”. l.d.


Get In Touch

Fill in the form below to contact us now

* *
*